sabato 13 gennaio 2024

Enzo Pagano - Malinconia della Materia

Hai problemi di visualizzazione? Fai clic per visualizzare online

con preghiera di pubblicazione

Enzo Pagano Malinconia  della Materia

Enzo Pagano - Malinconia della Materia .27 gennaio ore 18 - presso Lineadarte Officina Creativa .via S.Paolo ai Tribunali 31 - Napoli - manifesto .png

Inaugura sabato  27  gennaio  2024 alle ore 18 presso Lineadarte Officina Creativa, isola creativa laboratorio della libere arti, via San Paolo, 31 Napoli, la mostra personale di Enzo Pagano , dal titolo “Malinconia della Materia ” a cura di Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma, interverrà il professore Stefano Gallo “Università di Roma Tor Vergata”.

Enzo Pagano, nato a Napoli nel 1952, incarna la vitalità e la profondità dell'arte contemporanea. Le sue opere esplorano la materia in tutta la sua complessità, trasmettendo una malinconia dolce e profonda. La sua ricerca artistica abbraccia la temporalità, la storia e la cultura umana, evidenziando il valore intrinseco della materia stessa. Questa profonda connessione con la materia emerge sia nelle sue opere pittoriche sia nelle sculture, che trasformano pietre comuni in straordinarie rappresentazioni di mitologia. La sua formazione umanistica e la specializzazione in Storia dell'Arte conferiscono alle sue opere una profondità che invita gli osservatori a riflettere sul significato intrinseco della materia e della storia umana in essa racchiusa. Enzo Pagano condivide la sua esperienza artistica a Napoli, dove continua a creare e ad esplorare i confini dell'arte contemporanea.


Enzo Pagano

Nato nel 1952 a Napoli, dove vive e lavora. 

Di formazione umanistica e specializzato in Storia dell’Arte, ha insegnato Materie letterarie e, a partire dal 1990, Storia dell’Arte.  Vive e lavora in Vico S.Maria del Pozzo, 40 - 80137 Napoli. Tel.081/446747, cellulare 3495518112. Email: enzo-pagano@hotmail.it. 


Scheda riassuntiva

Enzo Pagano Malinconia  della Materia

mostra personale

Napoli – dal 27 gennaio  al 15 febbraio 2024

Lineadarte Officina Creativa

Via S.Paolo ai tribunali, 31 Napoli

orario: lunedì  10.30 / 12.20 | martedì e venerdì: 17.00 -19:00

(possono variare, verificare sempre via telefono)

Vernissage: sabato 27 gennaio ore 18.00

curatori: Giovanna Donnarumma, Gennaro Ippolito

autori: Enzo Pagano

genere: arte contemporanea, serata – evento, personale

Per informazioni

Telefono: 3275849181

Email: lineadarte@gmail.com



Cartella stampa

Enzo Pagano - Malinconia della Materia

Hai problemi di visualizzazione? Fai clic per visualizzare online con preghiera di pubblicazione Enzo Pagano Malinconia  della Materia Inaug...