Amazone - mostra personale di pittura di Rita Esposito



Giovedi 5 luglio ore 17,30  presso le Sale delle Terrazze di Castel dell'Ovo di  Napoli Lineadarte Officina Creativa promuove la prima mostra personale dell’artista partenopea Rita Esposito - Amazone, curata da Giovanna Donnarumma, Gennaro Ippolito e Daniele Galdiero.

Amazone
mostra personale di pittura di Rita Esposito*
Napoli - Sale delle Terrazze di Castel dell'Ovo dal 5 al 22 luglio 2012

"Chi sono le Amazzoni oggi?  Quali donne sono guerriere ardenti e furiose che combattono le paure del nostro tempo?
Le riconosci dallo sguardo fiero, dal viso aperto, dal modo in cui mostrano la propria umanità, il sacro femmineo.
Donne dallo sguardo fiero con il seno sinistro scoperto. Sguardo fiero ed altero come freccia puntata alla coscienza dello spettatore che non può, non deve passare incolume alla vista della Guerriera.
Seno sinistro, simbolo di coraggio e passione, mostrato con consapevolezza, e che, nella messa a nudo della propria unicità, è monito a chi rinchiude se stesso in un abito di menzogna"
con il patrocinio del Comune di Napoli - Assessorato alla Cultura  e al Turismo
*Rita Esposito, artista ed architetto, nasce nel 1968 a Napoli, ove vive e lavora. In questa occasione si presenta al pubblico come pittrice con un'innata predilezione per la pittura ad olio.
Presenta in collaborazione con l'Associazione Lineadarte Officina Creativa un Progetto Culturale personale completamente nuovo anche se in continuità espressiva con i numerosi precedenti eventi nazionali ed internazionali a cui ha preso parte come artista figurativa.
L'evento artistico è una rappresentazione della statura morale, della forza d'animo della Donna, moderna Amazzone, che si oppone con il proprio essere a tutto ciò che è avverso e nemico della Verità.

info Lineadarte Officina Creativa   www.Lineadarte-OfficinaCreativa.org lineadarte@gmail.com  0039 0815494271 cell.3342839785

 
scsca
SCHEDA RIASSUNTIVA
AMAZONE - mostra personale di pittura di Rita Esposito
Napoli: Castel dell'Ovo - Sale delle Terrazze Via Eldorado, 1, 80132 Napoli 081 795 4593

L’evento artistico è una rappresentazione della statura morale, della forza d’animo della Donna, moderna Amazzone, che si oppone con il proprio essere a tutto ciò che è avverso e nemico della Verità.
orario: lunedì al sabato 09.00-19.00; domenica e festivi ore 09.00-13.00 (possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: ingresso libero                 
vernissage: 5 luglio 2012; ore 17.30                 
curatori: Daniele Galdiero,Giovanna Donnarumma, Gennaro Ippolito                 
autori: Rita Esposito
patrocini: Comune di Napoli - Assessorato alla Cultura e Turismo - Lineadarte Officina Creativa
genere: arte contemporanea, serata - evento.
Comunicato stampa: Ld press - servizi per l’arte

Unordered List